Notizie
Compagnoni: “Dzeko non potrà giocarle tutte. Serve un’altra punta. Pioli una garanzia”
Le parole da parte il noto giornalista Maurizio Compagnoni sulla Serie A che sta per iniziare e sulla Fiorentina
Parla così a Radio Bruno il noto giornalista di SkySport Maurizio Compagnoni: “Il ko di Lukaku sarà un bel problema per il Napoli. Dovranno prendere un centravanti forte, si parla di 3-4 mesi di stop. Credo che possa esserci un incastro per Conte, magari Dovbyk lascia la Roma e va al Napoli e alla Roma arriva Krstovic. Oppure Zirkzee al Napoli, vediamo. Sarà un finale di mercato molto interessante. Però, occhio a prendere troppi giocatori, altrimenti si rischia di trovare una rosa piena di esuberi senza modo di cederli, come la Fiorentina.
FIORENTINA. “Fin qui mi è piaciuto il mercato dei viola. Pioli è una garanzia secondo me. Anzi, credo che al Milan abbiano sottovalutato il lavoro che ha fatto il tecnico. Se devo fare le pulci…ci vorrebbe un leader in più in questo spogliatoio. Mi piace molto Sohm come calciatore. Ma alla stessa cifra avrei preso qualcuno con più leadership, personalità, che sa trascinare i compagni”.
ATTACCO. “Non chiederei a Kean di fare almeno 20 gol. Sarebbe ingeneroso e ingiusto. Già se ne facesse una quindicina andrebbe bene, visto che c’è una rosa piena di giocatori che hanno gol nelle gambe. Credo che ne farà comunque tanti Kean, perché è forte”. Dzeko? “Credo che servirebbe un’altra alternativa davanti. Dzeko non le può giocare tutte. Soprattutto se la Fiorentina dovesse andare avanti in Conference League ci sarebbero tante partite da giocare. Certo…dipende se i dirigenti riescono a piazzare Beltran, a quanto, e quanti soldi si possono spendere per un altro attaccante, ma credo che un’altra punta serva”.