Como offensivo, i due terzini nuovi e la qualità davanti. L’ex viola Ikoné partirà fuori, in panchina anche Douvikas
Un solo dubbio importante, quello sul possibile rientro di Kempf al centro della difesa. Il Como affronta la trasferta di Firenze ancora con una serie di assenze – Van der Brempt, Moreno, Sergi Roberto e Gabrielloni infortunati nonché Fadera squalificato – che sono le stesse di una settimana fa contro la Juventus. Ma la novità potrebbe proprio essere quella del rientro del tedesco, sinora sempre mandato in campo da Cesc Fabregas quando è stato a disposizione. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
L’assetto della squadra non dovrebbe cambiare, così come il resto della formazione, reduce dalla positiva prova contro la Juventus, nonostante la sconfitta. Difficilmente dunque potrà trovare spazio, almeno inizialmente, il fresco ex Ikoné, di cui Fabregas ha sottolineato la necessità di doversi ancora adattare al meglio ai meccanismi del Como. Molto più certa la presenza dell’altro ex viola, Cutrone (sei gol finora), al centro dell’attacco, supportato dal trio Strefezza-Paz-Diao, quest’ultimo probabilmente schierato ancora sulla sinistra per ovviare alla mancanza di Fadera.
Il probabile undici del Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Dossena, Kempf (o Goldaniga), Valle; Perrone, Da Cunha; Strefezza, Paz, Diao; Cutrone.

Di
Redazione LaViola.it