La difesa prende sempre gol, un punto nelle ultime quattro con il pari beffa contro il Genoa. Il Como cerca una svolta
Molte assenze, ma pure la crescente intenzione di regalarsi un’impresa. Quella che, per esempio, è sfuggita contro il Napoli un mese e mezzo fa. In quel momento il Como era sulla cresta dell’onda, adesso deve ritrovare un successo che manca da fine settembre: Cesc Fabregas intende dare scacco matto alla Fiorentina, ma deve fare anche i conti con una squadra dagli uomini contati. Così scrive Il Corriere dello Sport.
IN 15. Appena quindici i giocatori della prima squadra disponibili per l’allenatore spagnolo che arriva da un punto nelle ultime quattro partite. L’anticamera di una crisi, allora, per una squadra partita col turbo e adesso alle prese con una flessione. Il Como non affronta l’avversario giusto per lasciarsi alle spalle i problemi, così come la sosta non ha aiutato dando a Fabregas un gruppo in salute. Poche alternative oggi contro la Fiorentina, dopo che il ricordo della beffa a Genova – il pari all’ultimo minuto di Vogliacco – è ancora fresco.
DIFESA PAZ. C’è quel dato che vede la difesa aver sempre incassato almeno un gol in ogni giornata di questo campionato. Altro motivo, in riva al lago, per considerare la ferita di Marassi ancora dolorosa da parte di Fabregas e squadra. La verve di Nico Paz, motorino infaticabile in mezzo al campo, è senz’altro una delle armi per provare a mettere in difficoltà Palladino.
Di
Redazione LaViola.it