Rocco vuole portare in alto anche le donne: 6 punti di distanza dalle bianconere, dall’estate grandi investimenti sulle ragazze viola.
Su Tuttosport si parla di calcio femminile e della voglia di Commisso di investire sulle Women’s. Sei punti non sono pochi considerando anche che una delle due sconfitte subite finora in campionato è avvenuta proprio a Torino. Ma la Fiorentina non ha alcuna intenzione di mollare, anzi fra i propositi del nuovo anno c’è di riuscire ad avvicinarsi sempre più alla Juve regina d’inverno. Ci riuscirà? Di certo il duello tra viola e bianconere sta contrassegnando pure questa stagione come già in passato, tanto che le sfide fra queste due squadre vengono considerate ormai il ‘Classico’ del calcio femminile italiano.
INVESTIMENTI. Intanto le prospettive s’annunciano accattivanti per la Fiorentina: se i Della Valle hanno avuto il merito di far sì che quello viola diventasse il primo club di A ad aprirsi al pallone rosa, l’attuale proprietario Rocco Commisso ha già fatto capire di volerci investire sempre più: «Il calcio femminile è importantissimo per il mio progetto – ha detto fin dall’inizio – A Bagno a Ripoli costruiremo il centro sportivo più bello e più grande d’Italia e dei 12 campi che avrà uno ospiterà esclusivamente la Fiorentina Women’s». Considerati i grandissimi livelli raggiunti dal calcio femminile negli Stati Uniti, non stupiscono dunque l’attenzione e la sensibilità di Commisso che in estate avallerà anche per la Fiorentina Women’s una campagna acquisti di spessore per renderla sempre più competitiva.
PROTAGONISTA. Nell’attesa il patron confida che la squadra riesca a confermarsi sempre più protagonista: persa la finale di Supercoppa contro la storica rivale adesso gli obiettivi delle viola sono lottare fino all’ultimo per scudetto e zona Champions e arrivare in fondo alla Coppa Italia. Nonostante molti infortuni e qualche iniziale problema di intesa dovuto ai tanti arrivi il tecnico Cincotta pare adesso aver trovato i giusti equilibri: tre vittorie di fila, 22 punti nelle prime 10 gare, terza miglior difesa e terzo miglior attacco del campionato.
Di
Redazione LaViola.it