Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Commisso tra continuità e novità: chi rappresenterà la Fiorentina?

Scelte difficili da fare per sostituire il direttore generale Joe Barone: Rocco ha i suoi consiglieri che a Firenze lo seguono

Dalle tante telefonate dall’America al silenzio, dall’affetto di Firenze alle tante responsabilità da ridefinire in società. Rocco Commisso dovrà fare i conti, nel cuore innanzitutto ma poi anche nella pratica, con l’assenza di Joe Barone e con il vuoto lasciato dall’uomo di fiducia al quale aveva affidato la sua Fiorentina.

Il d.g. lo aveva preso in parola, lavorando h24 per la società e decidendo anche i singoli dettagli, dall’ok per i calciatori da prendere alle poltrone da scegliere per il Viola Park. Scrive il Corriere Fiorentino. Commisso così dovrà decidere se inserire una nuova figura o ridistribuire competenze e ruoli tra gli uomini che erano stati scelti dallo stesso dirigente scomparso.

sponsored

Per riprendere in mano le redini della società il patron ha già iniziato il suo lavoro, anche con i manager di Mediacom arrivati dagli Usa. La priorità è decidere a chi dare potere di firma e chi rappresenterà la Fiorentina in Lega.

Non a caso alla ripresa degli allenamenti c’erano anche alcuni dirigenti Mediacom come l’ad viola Mark Stephan e Salvo Arena, l’avvocato dello studio Chiomenti che nel 2019 si occupò del closing. Di certo i due e Joe Appio, suo vice nella Mediacom, oltre alla moglie Caterina che lo segue passo dopo passo, sapranno consigliare i vari passaggi per permettere alla Fiorentina di andare avanti.

sponsored

Il presidente anche per questo si fermerà a lungo a Firenze (quanto non è ancora chiaro). In questi mesi comunque come nel comparto tecnico il lavoro sarà portato avanti da Daniele Pradè e Nicolas Burdisso, anche negli altri settori verranno confermate le competenze aumentando le responsabilità a chi finora aveva affiancato Barone.

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento