Fiorentina imbattuta con il patron a Firenze. I confronti con Kean e Fagioli e gli incontri con la sindaca Funaro: può tornare a fine maggio
Bottino (quasi) pieno. L’aereo privato sul quale stamattina presto salirà Rocco Commisso assieme alla moglie Catherine per far ritorno negli Stati Uniti porterà con sé un mucchio di buone notizie, scrive La Nazione.
MAI PERSO. Da quando è tornato il patron la Fiorentina non ha mai perso, bilancio di 4 vittorie e 3 pari, che comprendono anche l’approdo alle semifinali di Conference. Rocco, tranne la trasferta a Celje, ha seguito la squadra ovunque, dovendo però rinunciare al rinviato match di Cagliari (ma per Pasquetta aveva volato coi giocatori).
LA DIFESA DI PALLADINO E IL CONFRONTO CON KEAN. Ma anche sotto l’aspetto della programmazione il contributo del patron è stato importante: oltre a difendere Palladino – dal quale Commisso è deciso a ripartire l’anno prossimo – e a star vicino a Fagioli, vittima di un nuovo tritacarne mediatico, proprio in Sardegna è andato in scena il faccia a faccia con Kean che potrebbe convincere il giocatore a restare.
STADIO. Passi in avanti anche sul fronte stadio: dopo un incontro con la sindaca Funaro, è stato infatti trovato l’accordo sul rinnovo della convenzione per il Franchi mentre ancora non è stata ufficializzata la scelta di contribuire (con oltre 100 milioni) al project financing per completare la ristrutturazione dell’impianto di Nervi. Se ne riparlerà, forse, a fine maggio, quando Commisso – in caso di finale di Conference – potrebbe tornare a Firenze.
Di
Redazione LaViola.it