News
Commisso torna a Firenze: vuole concentrarsi soprattutto sull’aspetto sportivo
Il presidente viola sta per tornare in Italia e sarà un periodo denso di impegni tra campo, mercato e stadio
Molto più sereno viene definito Rocco Commisso dopo il tre a zero casa della Juve. E ci mancherebbe altro. Il colpo dei colpi ha raddrizzato il morale e forse la stagione, vedremo quanto anche i malumori che il proprietario del club non si era preoccupato di nascondere a causa delle «critiche immotivate». Se un insegnamento è stato metabolizzato, dopo l’iperattivismo trasversale arriverà il momento delle energie concentrate in un ambito. Che tecnicamente potrebbe essere definito come un atteggiamento più sportivo. Scrive La Nazione.
Motivo uno: il tema stadio (vecchio, nuovo?) è ancora in altissimo mare. Motivo numero due: la proprietà americana ha capito quanto i risultati sul campo incidano sull’umore generale dei tifosi. E quindi sul loro orientamento. Non a caso anche Prandelli, intervistato dalla Rai a Natale, ha reso pubblico un messaggio che deve aver rivolto anche in privato a Commisso: «Quello che gli chiedo è di concentrare tutte le nostre forze sulla squadra». E proprio in queste ore Commisso sta organizzando il ritorno a Firenze. Davvero questione di giorni compatibilmente a tutte le precauzioni legate al Covid.
L’unica certezza è che Rocco si tratterrà a lungo, almeno tre settimane ma più probabilmente un mese, proprio nel periodo del mercato. Oltretutto, gennaio sarà un periodo particolarmente ricco di partite e il presidente ha già dimostrato che quando è in Italia preferisce vederle dal vivo.