Rocco seguirà da vicino anche i lavori per il centro sportivo e sarà chiamato ad esprimersi sul tema stadio
Rocco Commisso, questa sera, sarà di nuovo lì, al suo posto nella tribuna autorità dello stadio Franchi. Stavolta, ai messaggi di sostegno che non ha mai dimenticato di far arrivare anche a ridosso della squadra ai suoi giocatori, si unirà anche una pacca sulla spalla. Nella notte (italiana) in cui la Fiorentina sbarcherà sulla tv americana ABC – il primo match di Serie A trasmesso è proprio quello dei viola contro l’Atalanta – il patron farà il suo tifo di persona, nella speranza di tornare a brindare ad un successo che in casa manca dal 19 febbraio scorso, dal 3-0 contro lo Spezia. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
SALVEZZA E FUTURO. Prima di tutto c’è da conquistare la matematica salvezza, poi, sarà il patron a varare il nuovo programma sportivo per la stagione che verrà, dalla scelta dell’allenatore (a giugno scade sia il contratto di Iachini, tornato in panchina, che di Montella) fino al mercato.
CENTRO SPORTIVO E STADIO. Tornerà poi ad occuparsi in prima persona del capitolo relativo alle infrastrutture, dai lavori al centro sportivo di Bagno a Ripoli su cui pende il ricorso di Italia Nostra al Presidente della Repubblica fino al tema stadio, con il sindaco di Firenze Nardella che porterà avanti la ristrutturazione del Franchi. C’è da capire se il patron continuerà a seguire la strada legata a Campi Bisenzio, dove sono stati opzionati oltre 36 ettari di terreno.