News
Commisso, stavolta niente fretta. Vorrebbe un tecnico legato a Firenze
Il patron della Fiorentina non segue il suo ‘fast fast fast’ stavolta: con calma la scelta del nuovo allenatore. Iachini favorito, occhio a Di Biagio.
Joe Barone e Daniele Pradè già da domenica notte si sono messi al lavoro per scegliere il nuovo allenatore viola. L’obiettivo della Fiorentina è quello di trovare il giusto traghettatore per i prossimi sei mesi. I dirigenti viola hanno parlato con Di Biagio, hanno incontrato Iachini e Ballardini (venerdi sera presente al Franchi) e hanno avuto anche un contatto con Prandelli. Le quattro “figure” sotto esame. Nessuna è la soluzione perfetta agli occhi di Rocco Commisso. Ma ora l’obiettivo della dirigenza viola è quello di tamponare una situazione di classifica preoccupante. Il rischio di scivolare in zona retrocessione è reale. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
LEGATO A FIRENZE. Commisso vorrebbe un allenatore legato a Firenze. Ecco perché Beppe Iachini è in prima fila. Tra l’altro è un tecnico che sa come uscire da zone di classifica complicate. Di Biagio, invece, ha lavorato bene con la nazionale Under 21, gode della stima del ct Roberto Mancini e sarebbe accolto con grande affetto da Chiesa, a cui era molto legato a lui nella squadra azzurra. Ballardini non ha convinto mentre Prandelli è il possibile outsider. Anche lui può far leva sull’affetto di tutto il mondo fiorentino. L’ultima parola spetterà a Commisso. Il patron vuole decidere senza fretta tanto la squadra tornerà ad allenarsi il 29.