Connect with us

Rassegna Stampa

Commisso sogna lo scudetto. Ma con questi ricavi si tiene stretta l’Europa

Commisso

Il punto del quotidiano sulle parole del presidente nella lunga conferenza stampa che si è tenuta ieri al Franchi

Rocco Commisso vorrebbe vincere lo scudetto ogni campionato. Perché è l’ambizione di ogni presidente. Ben sapendo anche che tutto questo non sarà possibile fino a quando i ricavi della Fiorentina non aumenteranno. E qui snocciola numeri dall’acquisto (387 milioni di tasca propria Viola Park compreso), fino al monte ingaggi aumentato di 2 milioni (64 nel 2022). Con incassi di circa 80 milioni annui (tutto compreso). Scrive La Nazione.

Ecco perché se non avesse venduto Vlahovic «sarebbe stata la rovina», pur provando a tenerlo fino alla fine, anche a costo della sua salute. Già, la salute: «Non auguro a nessuno quello che ho passato io, ma ora sono qua. Ho rimandato la partenza per l’America, ho parlato con i dottori e posso rimanere almeno un altro mese». Sollievo.

Scudetto sognato, si diceva, ma Rocco tiene stretta l’Europa conquistata la scorsa stagione, puntando in questa a migliorare sempre. Nel mezzo l’apprezzamento per Italiano, la valorizzazione di Amrabat, la conferma (rivendicata con forza) di Kouame. E la difesa a spada tratta di BiraghiUno dei migliori crossatori»). Poi l’attacco alle troppe critiche (e a chi critica della stampa), tollerate solo se costruttive e non preconcette: «A Firenze si critica tanto e si fa poco. La nostra squadra invece dovrebbe essere aiutata».

126 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

126 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

126
0
Lascia un commento!x