Il presidente della Fiorentina torna negli Usa e sprona il gruppo di Prandelli verso una serie di partite che diranno molto sul futuro viola
Dopo un mese a Firenze, Rocco Commisso oggi riparte per gli Stati Uniti. Ieri ha salutato squadra e dirigenti, poi come ormai è consuetudine da qualche mese ha affidato i suoi pensieri ai social network del club. Politica, risultati sportivi: tanti i messaggi. Questa volta in primo piano ha messo la squadra e, a differenza del passato quando si è mostrato sempre molto comprensivo anche davanti a risultati deludenti, ha usato toni più perentori. Così scrive il Corriere Fiorentino.
«Ho parlato con i giocatori dicendo che è il momento di fare partite buone e vincere, vincere, vincere. Nelle ultime 5 partite abbiamo fatto 7 punti, è una media buona da tenere anche se non perfetta. Le prossime partite contro Sampdoria, Spezia e Udinese bisogna cercare di vincerle». Parole inequivocabili, del resto è chiaro che queste tre partite sono cruciali per conquistare subito la salvezza. E si tratterebbe del viatico migliore per costruire la nuova stagione, anche se Commisso ci tiene a rivendicare i progetti avviati. «Spero che quando tornerò a Firenze la squadra sia in una buona posizione, così si potrà programmare come sento invocare da tutti. In verità, la programmazione per la Fiorentina c’è stata dal primo giorno, anche se forse non sono arrivati i risultati che speravamo».
Di
Redazione LaViola.it