Notizie
Commisso, i piani: Europa subito e un trofeo. Più restyling del Franchi che nuovo stadio
Dall’America spuntano nuovi retroscena sui piani di Rocco Commisso per la Fiorentina. Europa, marchio in nuovi mercati, e settore giovanile. Lo stadio? Più voglia di restyling del Franchi
Svela alcuni retroscena sui progetti di Rocco Commisso il Corriere Dello Sport, secondo quanto trapela da oltreoceano: creare, nel tempo, una squadra con molti italiani, puntare a restare stabilmente in Europa, vincere un trofeo. E poi c’è il tema del nuovo stadio. Non è un progetto a cui l’italoamericano guarda. E’ più interessato a un progetto di ristrutturazione in grande stile del Franchi.
Il settore giovanile, come tradizione americana, è considerato fondamentale. Joe Barone ha raccolto informazioni sul settore giovanile viola. Ha voluto vedere a che punto fosse il progetto per il centro sportivo, si è confuso tra gli spettatori di un torneo giovanile che si è disputato all’Affrico, a due passi dallo stadio. La scelta dei giovani, dicono a New York, non deve fare però allungare i tempi di un rilancio.
Il ritorno in Europa è considerato necessario. Commisso vuole esportare il marchio Fiorentina negli Stati Uniti e in nuovi mercati, allargare i confini dei diritti televisivi, visto che è partner di network americani, a cominciare da Espn, e per farlo ha bisogno di una squadra con una costante visibilità.
