Il presidente viola ha parlato in vista della prossima stagione dando anche l’obiettivo per il campionato
Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha parlato all’ANSA anche di altri temi oltre a Vlahovic: “Quest’anno mi aspetto di arrivare minimo nella parte sinistra della classifica. Mi piacerebbe, insomma, finire il torneo prima del decimo posto e quindi migliorare la posizione raggiunta nel mio primo anno alla guida della società viola”.
“Farò ancora qualche giorno di vacanza in Calabria – ha detto Commisso – per poi andare a Roma sabato prossimo per incontrare la squadra e, soprattutto, per incontrare per la prima volta di persona, dopo il suo arrivo a Firenze, il neo-allenatore Italiano. Sono, comunque, curioso di vedere all’opera i nuovi acquisti e in particolare Nico Gonzalez. Speriamo di iniziare bene il campionato e fare all’Olimpico una bella partita.
Italiano è un allenatore molto bravo. Un tecnico che è riuscito già a farsi apprezzare dai suoi giocatori e bravo pure a far cambiare alla Fiorentina il proprio sistema di gioco. Le sue idee offensive e aggressive sono molto interessanti. Con molta probabilità, rispetto al passato, la Fiorentina, visto il modo diverso di stare in campo, prenderà qualche gol in più ma sono sicuro che riusciremo a segnare più gol dell’anno scorso e a dare più spettacolo.
Finora, infatti, ho visto una Fiorentina bella e piacevole: col Cosenza, in Coppa Italia, la squadra ha davvero impressionato per gioco, temperamento e soluzioni in ogni zona del campo. L’acquisto di Gonzales è stato azzeccato e sono convinto aiuterà la squadra ad essere ancora più pericolosa e imprevedibile nel reparto offensivo“.
“Per quanto concerne i fiorentini – ha detto Commisso – è giusto che io ribadisca loro che quando ho preso la Fiorentina era al 16esimo posto, portandola, al primo anno, al decimo. Nessun’altra proprietà straniera, dopo aver acquistato club italiani importanti di serie A, è riuscita al primo anno a migliorare la posizione di ben sei posti.
Addirittura il Parma è retrocesso quest’anno in B. L’anno scorso, invece, abbiamo disputato, come ho più volte ammesso pubblicamente, un campionato deludente ma questo non autorizza nessuno a parlare di progetto fallimentare perché non è vero. Se poi qualcuno pensa di mandarmi via da Firenze, che si faccia avanti e acquisti la Fiorentina: non mi pare, però, che dietro la porta della società viola si sia presentato qualcuno con i soldi in mano. Finora, quindi, ho sentito solo chiacchiere“.
Di
Redazione LaViola.it