News
Commisso, lo stadio per una Fiorentina sempre più forte. Nell’immediato comunque obiettivo Europa. La Serie A torna in campo
Ripartenza sempre più vicina per il massimo campionato italiano. Le parole di Rocco vanno sapute leggere tra presente e futuro
Il Consiglio Federale ha dato l’ok per la ripartenza della Serie A e di tutti i campionati professionistici. La prossima data sul calendario è dunque quella del 28 maggio quando Spadafora dovrà comunicare la volontà del Governo di ripartire o meno. La Fiorentina intanto si prepara agli allenamenti di gruppo. Un altro piccolo passo verso la normalità.
Passando alle cose di casa viola. Le parole di Rocco Commisso sul rapporto stadio-giocatori buoni ha fatto e fa discutere. Ma le parole del patron della Fiorentina sono da interpretare e capire. In sostanza per avere una Fiorentina sempre più forte e che possa nel tempo competere con le big servirà andare oltre le possibilità dello stesso Commisso. Un nuovo impianto sarà fondamentale per aumentare la potenza di fuoco della Fiorentina. Quello è lo scopo per avere uno stadio di proprietà.
Ma nell’immediato cambia ben poco. Infatti Commisso non si tirerà indietro ed è pronto ad alzare l’asticella già dal prossimo mercato. Belotti è un nome, trattato e cercato dalla Fiorentina già a gennaio. Questo significa che già nel mercato invernale la Fiorentina aveva messo in conto un esborso molto importante. Non è Messi o Cristiano Ronaldo ma certamente per la Fiorentina uno come Belotti sarebbe un colpo rilevante.
Commisso intende costruire una Fiorentina forte, che possa puntare all’Europa, e resta viva la convinzione che nel prossimo mercato proprio i viola saranno tra i protagonisti. L’obiettivo di Pradè è di rinforzare ogni reparto. Un giocatore importante per reparto. Non necessariamente un giocatore costoso ma un titolare sì.