Connect with us

News

Commisso incassa gli applausi di Malagò. E Firenze si risveglia più importante

Commisso

I massimi esponenti del calcio italiano e dello sport in generale hanno visitato il Viola Park in queste ultime settimane

Ci sono i risultati sul campo, le scelte di mercato e le prese di posizione forti e chiare come nel caso-Vlahovic. E ci sono state decisioni di ’rottura’ (vedi l’addio a Gattuso). Decisioni che hanno iniziato a disegnare una Fiorentina nuova. Una Fiorentina che ha intenzione di crescere e voglia di voltare – definitivamente – pagina rispetto al passato. Quello recente e quello più lontano. C’è tutto questo attorno al club viola che in parallelo sta lavorando sodo (e bene) anche a una ricollocazione politica della società. Scrive La Nazione.

E di consensi, la Fiorentina continua a riceverne. Consensi ora firmati dalla Federcalcio, come fu per la visita al cantiere del centro sportivo viola, Gravina, o come quelli che Commisso ha incassato ieri da Giovanni Malagò. E’ stato guidato alla scoperta dei lavori in corso della futura casa della Fiorentina. «Sono stupefatto dell’importanza e della qualità di questo progetto – ha dichiarato –, al quale ho dedicato più di due ore per vederlo tutto. Se non lo pensassi non lo direi. Quello che ho visto qui non l’ho visto da nessun’altra parte».

Parole spontanee quelle del presidente del Coni Malagò

Parole che sembrano ricollocare definitivamente la Fiorentina nel pacchetto pregiato delle società che fanno calcio. «Anche la scelta del posto mi sembra decisiva – continua –: tutto intorno sembra un quadro impressionista. Un investimento importante, sicuramente coraggioso. Però mi sono permesso di dire a Joe Barone e poi a Rocco che mi ha chiamato che è la cosa migliore che potessero fare. La Fiorentina finalmente patrimonializza qualcosa. E lascia in eredità questo impianto non solo per Firenze ma per tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono fare calcio».

Malagò ha quindi avuto un contatto telefonico con Rocco Commisso. Una telefonata durante la quale il presidente del Coni ha ribadito al patron viola i complimenti per il progetto della casa viola. Soffermandosi poi anche sul caso Vlahovic. Argomento che scotta, sia chiaro, sul quale Malagò e Commisso hanno avuto una visione d’insieme assolutamente univoca.

35 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

35 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

35
0
Lascia un commento!x