Connect with us

Rassegna Stampa

Ancora Commisso: “I soldi non sono un problema, ma non posso spendere 150 mln con ricavi di 100. Vince sempre la Juve: non va bene”

Il presidente della Fiorentina parla del Fair Play Finanziario (“Giusto, sennò quelli tirano fuori i soldi dal pozzo”) e della Juventus.

Ancora parole di Commisso a La Repubblica: «Mi piace lavorare duro per costruire qualcosa di importante. Bisogna farlo gradualmente, però». E sul fair play finanziario? «Va bene così. Altrimenti quelli tirano fuori i soldi dal pozzo e vincono tutto. Ci vuole una regolamentazione. Ho preso la Fiorentina consapevole dei rischi che avrei corso, ma anche delle opportunità che avrei avuto. E questo mi piace. I soldi li ho, non sono un problema, ma con il fair play non posso avere costi di 150 milioni con entrate di 100».

IN ALTO. Aumentare i ricavi, esportare il brand in tutto il mondo, rendere internazionale la sua Fiorentina. Il colpo Ribery, al di là del campo, è fondamentale anche in questo senso.  Provare a competere con le big del campionato. «Barone e Pradè stanno lavorando bene, vogliamo riportare questa squadra in alto», dice Commisso.

SEMPRE LA JUVE. Negli ultimi anni ha vinto sempre la Juve. «Lo dico e lo ripeto, non è buono per il calcio italiano che ci sia un solo vincitore. Negli States però provano a rimediare a questa situazione dando alle squadre di bassa classifica la priorità per acquistare sul mercato i giocatori che provengono dalle Università. Poi mi criticheranno i tifosi juventini, ma sarebbe bene se il calcio qui fosse più competitivo: bene per i tifosi, per le squadre, per i presidenti, per il business in generale. È questo che voglio: se arriviamo a marzo e il campionato è già finito, che guardo a fare la tv? Però se non guardo la tv, non si fanno ricavi. E se non si fanno i ricavi, finisce tutto».

106 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

106 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

106
0
Lascia un commento!x