
Paga Montella, ma ci sono gli errori della nuova proprietà: dalla conferma dello stesso tecnico al viaggio estivo negli Stati Uniti.
Paga Montella. Per tutti. La scelta, a questi punti, era inevitabile. Cinquanta giorni senza una vittoria, 2 pareggi nelle ultime 7 partite, 13 sconfitte nelle 24 di campionato tra la scorsa stagione e quella attuale. Disastrose entrambe. «È giusto che sia io a fare da parafulmini», scrive su instagram l’allenatore dopo essere stato esonerato e prima di aggiungere che «tutti abbiamo sbagliato». A cominciare da Commisso, che l’Aeroplanino non doveva confermarlo. Così scrive il Corriere della Sera.
ERRORI. Gli errori della Fiorentina americana in questi primi mesi sono molteplici: dalla scelta di interrompere la preparazione a Moena per il viaggio a New York che ha inorgoglito il nuovo presidente ma ha avuto effetti disastrosi sulla preparazione, sino alla gestione del caso Chiesa. Anche la squadra è stata sopravvalutata.
UN ANNO AL VENTO. Adesso resta lo sgomento. E la certezza che Commisso abbia gettato al vento il primo anno. Il nuovo proprietario viola vorrebbe l’Europa tra 18 mesi. Ora farà bene a rinforzare la squadra per la salvezza.

Di
Redazione LaViola.it