Focus

Commisso e l’interesse sulla Serie A: da 20 anni cerca lo sbarco in Italia

Published on

L’imprenditore statunitense pare fortemente intenzionato ad acquistare la Fiorentina ma il suo interesse per il massimo campionato italiano è datato

Agli albori degli anni 2000 Rocco Commisso stava pregustando l’arrivo in Serie A, come? Acquistando la Sampdoria (quando Mantovani voleva vendere) la prima squadra messa nel mirino dal ricco imprenditore italoamericano. Commisso portò avanti le trattative dopo aver studiano in prima persona la realtà della Sampdoria, poi però l’affare non andò in porte per varie vicissitudini.

Dopo di che Commisso era stato accostato alla Roma dallo stesso Pallotta che puntava a farlo entrare nell’affare ma il fondatore della Mediacom decise di non accettare e rimase fuori dall’acquisizione della Roma.

Ma Commisso puntava comunque la Serie A e dopo gli accostamenti di cui abbiamo parlato prima c’è anche quello più recente al Milan. Commisso aveva provato ad acquistare anche il Milan ma in quel caso è arrivato in ritardo con Elliott che aveva già portato avanti l’acquisizione del club rossonero già da tempo.

Infine ecco la Fiorentina. Commisso pare seriamente intenzionato ad acquistare il club dai Della Valle per arrivare finalmente in Serie A.

265 Comments

Popular Posts

Exit mobile version