Focus de la Repubblica sul presente e sul futuro della panchina viola. Con Rocco che difende Beppe
Beppe Iachini non vive un momento facile. La Fiorentina ha una partita molto delicata stasera a Parma (ore 19,30) in cui deve fare risultato. Anche per cancellare l’inspiegabile crollo contro il Sassuolo.
È chiaro comunque che la Fiorentina stia guardando avanti. Spalletti è sempre stata un’idea ambiziosa con un progetto per puntare in alto. Per lottare per la Champions. Con l’ex tecnico dell’Inter ci sarebbero stati anche dei contatti indiretti per sondare il terreno. E quindi si attendono sviluppi. De Rossi sarebbe il nuovo che avanza, ha finito da poco la carriera da giocatore e vorrebbe fare l’allenatore. Non ha ancora il patentino e servirebbe una deroga. Certo, nel caso, sarebbe comunque una scelta coraggiosa.
Ma su questa ipotesi, il presidente Commisso ha preso una posizione molto chiara: “Non ho avuto nessun tipo di contatto con nessuno e siccome tutti sanno che la decisione finale è sempre la mia, è incredibile che continuino a uscire queste fake news. Chi non vuole bene alla Fiorentina e ai suoi tifosi sta cercando di destabilizzare l’ambiente ma noi siamo uniti e continueremo per la nostra strada. Poi verrà il momento di tirare le somme e fare le scelte per il prossimo campionato” .
Commisso è sceso in campo per fare da scudo a Iachini. Quello che potrebbe accadere tra un mese rischia di travolgere ora una squadra che già sta facendo una fatica enorme a portare a casa punti.
Ora l’unica cosa che conta è fare quadrato intorno a Iachini e alla squadra, nella speranza che il campionato termini senza troppe apprensioni. Poi, come ha ribadito anche ieri il presidente, sarà il momento delle riflessioni e delle decisioni.
Iachini in questo finale cercherà di dare ancora di più. L’obiettivo è far attraccare il più velocemente possibile la nave nel porto sicuro della salvezza.
Di
Redazione LaViola.it