Tante proposte per il gioiello viola nelle ultime settimane, con cifre da capogiro. Sarà lui il primo nodo da sciogliere per Commisso.
Il primo nodo da sciogliere per Rocco Commisso sarà quello relativo a Federico Chiesa. Commisso vuole puntare su di lui e, ieri, la Fiorentina, con una nota ufficiale, ha chiarito la propria posizione: «Per noi Chiesa resta a Firenze». Parole nette e necessarie, visto che intorno al giovane talento viola il mercato è già acceso. Da settimane voci di trattative si rincorrono sul classe ’97. Inter, Juventus e Bayern Monaco su di lui con bozze di contratto da 6 milioni di euro al giocatore e base d’asta sui 70 milioni. Così scrive La Repubblica.
CON O SENZA CHIESA. Secondo i Della Valle, Chiesa non è stato affatto già venduto, non ci sono trattative in corso e il contratto sarà rispettato. La palla passa a Commisso che almeno nelle intenzioni vorrebbe ripartire da Chiesa per costruire una squadra ambiziosa e pronta per tornare in Europa il prima possibile. Il comunicato dei Della Valle, però, potrebbe essere anche interpretato come la volontà di scaricare eventuali responsabilità della cessione di Chiesa sul nuovo proprietario. Commisso proverà a trattenere il giocatore, parlerà con lui e con Enrico e sicuramente sarà il primo nodo da sciogliere.
Di
Redazione LaViola.it