Rassegna Stampa

Commisso: “Abbiamo fatto qualcosa di storico. Italiano? lasciamolo sereno”

Published on

Il presidente della Fiorentina ha parlato anche della stagione dei viola e del futuro di mister Italiano

Rocco Commisso ha parlato a la Repubblica anche di questo incredibile finale di stagione della Fiorentina. Con i viola che si giocheranno due finali. Commisso ha parlato anche del futuro di mister Italiano. Qui la prima pare dell’intervista del presidente sullo stadio (leggi qui).

Qualche settimana fa è stato a Napoli, che città ha trovato?
«I napoletani sono unici. Quando mi sono imbarcato per l’America, da bambino, l’ho fatto da Napoli e ricordo ancora il piatto di spaghetti alle vongole che mi offrì la cucina a bordo della nave. Da quel giorno è diventato il mio piatto preferito. Sono contento per De Laurentiis: siamo tutti e due del sud ed è un orgoglio. È un bene per il calcio italiano che non vincano sempre le solite squadre».

E la Fiorentina?
«Il Napoli ha impiegato tanti anni per arrivare dove è adesso. Io sono qui da poco eppure abbiamo fatto qualcosa di storico e adesso ce la godiamo. Abbiamo due settimane per conquistare qualcosa di unico per la nostra tifoseria».

Quando è arrivata la svolta della stagione?
«A febbraio mi sono preso pubblicamente tutte le responsabilità di quel momento delicato (un punto in cinque partite, ndr ). Ho difeso Italiano e ho spostato tutte le pressioni su di me. Da lì tutto è cambiato. Tutti dicevano che dovevo mandare via Italiano ma non l’ho fatto, ho sempre creduto in lui».

Ma a giugno rimarrà?
«Ha un contratto fino al 2024 e noi abbiamo un’opzione per portarlo fino al 2025. Lasciamolo stare sereno, ha due finali da giocare. A fine stagione poi parleremo di tutto, con serenità».

Cosa pensa di Inter e West Ham?
«Sono due grandi squadre. Ma ce la possiamo fare. Abbiamo già battuto i nerazzurri in campionato e contro le big non siamo mai stati dominati. E poi domani andremo dal Papa, chissà».

29 Comments

Popular Posts

Exit mobile version