Connect with us

Rassegna Stampa

Come fare senza Bove? Le soluzioni al vaglio di Palladino

Palladino - Fiorentina

Diverse le soluzioni su cui Raffaele Palladino sta lavorando per sostituire Edoardo Bove

La Fiorentina perderà tanto con l’assenza di Bove, nello spogliatoio ma anche sul campo. Sono diverse le soluzioni su cui Raffaele Palladino sta lavorando, sottolinea La Nazione.

La prima idea è quella vista contro l’Empoli: Riccardo Sottil largo a sinistra. Caratteristiche però un po’ diverse rispetto a Bove. Più offensivo e meno abituato a lavorare dentro il campo. In certe partite può essere l’arma in più, in altre meno.

Una soluzione ancora più offensiva chiama in causa il ritorno di Gudmundsson tra i titolari. Servirà ancora qualche partita, ma l’islandese a sinistra ci può giocare, con Beltran in una posizione più centrale. E’ qui il bivio che chiama in causa anche un eventuale cambio di modulo. L’albero di Natale (ovvero il 4-3-2-1) a questo punto presupporrebbe un arretramento di Colpani nel ruolo di mezzala, con Beltran e Gud alle spalle di Kean. Palladino ci sta lavorando da tempo, qualche test in allenamento è stato fatto anche prima dell’incidente occorso a Bove. E’ un’idea che stuzzica anche perché Beltran non merita di rivestire solo il ruolo di vice-Gudmundsson per quanto fatto nell’ultima parentesi della stagione.

L’ultima idea (restando al 4-2-3-1) riguarda Gosens. Potrebbe essere lui, magari nelle partite un po’ più complicate tatticamente, a prendere il ruolo di esterno alto mancino che era di Bove, con l’inserimento di Biraghi o Parisi alle sue spalle. Sarebbe una Fiorentina più accorta, ma in nome dell’equilibrio è una possibilità da non scartare a priori.

29 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

29 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

29
0
Lascia un commento!x