Connect with us

Rassegna Stampa

Colpani, solo una scintilla. La fiducia sta svanendo

Palladino e Colpani - Fiorentina

Nonostante l’assist decisivo nell’azione del gol di Kean, Colpani continua a deludere con un rendimento altalenante

Anche contro il Torino, Andrea Colpani ha offerto una prestazione mediocre, con l’unica eccezione della mezza rovesciata su cross di Gudmundsson che ha portato al gol di Kean. Dopo il tiro parato, infatti, è stato l’attaccante viola a ribadire in rete di testa, siglando il momentaneo vantaggio. Tuttavia, questa fiammata non è bastata a mascherare un rendimento al di sotto delle aspettative.

Arrivato dal Monza in prestito oneroso (4 milioni) con diritto di riscatto fissato a 12, Colpani era stato indicato da mister Palladino come uno degli innesti chiave per il rafforzamento della squadra. Le sue qualità, dimostrate in due campionati di Serie A, avevano generato molte speranze, ma giornata dopo giornata la fiducia in lui sembra affievolirsi.

RENDIMENTO CHE PREOCCUPA. Non è chiaro, come scrive La Nazione, se le difficoltà siano legate alla condizione fisica, alla tenuta mentale, alla posizione in campo, o a una combinazione di questi fattori. Anche contro il Torino, Colpani si è progressivamente spento, senza mai incidere realmente sul gioco. Il suo calo di prestazioni non solo penalizza il giocatore, ma contribuisce anche alle difficoltà della Fiorentina nel trovare la svolta che manca ormai da settimane. Resta ora da capire se Colpani riuscirà a ritrovare la fiducia e il rendimento che avevano convinto la società e Palladino a puntare su di lui come uno degli uomini fondamentali della stagione.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x