Esperimenti tattici e prove per il prossimo tour de force della Fiorentina. Idee Colpani mezz’ala e Quarta in mediana
Sosta nazionali, tempo di esperimenti. E anche nel laboratorio del Viola Park Palladino sta sfruttando questi giorni per mischiare pozioni e ingredienti, scrive il Corriere Dello Sport.
COLPANI. Fin qui non ha propriamente brillato, ma Colpani rimane centralissimo nel progetto viola, anzi. Potrebbe diventarlo ancor di più se spostato al centro: Colpani come mezzala di qualità? Palladino ci pensa, visto che il classe ’99 ha già ricoperto quel ruolo in passato e che, con l’imminente ritorno di Gudmundsson e l’ottimo stato di forma di Beltran, gli spazi sulla trequarti potrebbero essere pochi. Difficile, anche per il concetto di equilibrio di squadra da tenere ben saldo, pensare a una Fiorentina che possa cominciare una partita con Colpani, Beltran, Gudmundsson e Kean insieme. Più probabile che questo ‘quartetto magico’ possa essere schierato a partita in corso, magari quando sia necessario andare all-in per recuperare un risultato.
QUARTA. Una variazione, già vista, potrebbe riguardare Martinez Quarta: il Chino in questo periodo sta studiando anche da mediano. L’argentino ha già giocato in mezzo al campo, da mediano, ai tempi del River. E lo ha rifatto qualche settimana fa, nel finale di partita contro la Roma. Chissà che questa mossa non possa essere riproposta per allungare la permanenza del Chino a Firenze.
Di
Redazione LaViola.it