Connect with us

Rassegna Stampa

Colpani, futuro in bilico alla Fiorentina: prestazioni in ombra e riscatto a rischio

Andrea Colpani - Fiorentina

L’infortunio ne ha limitato il rendimento: il talento ex Monza ha poche partite per convincere la Fiorentina a investire su di lui

L’ultima apparizione in campo di Andrea Colpani risale al 16 febbraio, nella sconfitta interna per 0-2 contro il Como. Subentrato al 65’, l’attaccante non è riuscito a incidere e pochi giorni dopo è arrivato il comunicato medico: “Trauma contusivo al collo del piede destro“. Un infortunio che ha riacutizzato un problema già emerso settimane prima, costringendolo a uno stop prolungato. Il suo rientro non è atteso prima dei quarti di Conference League contro il Celje: difficile vederlo in campo già contro Atalanta o Milan, scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

La stagione del classe ’99, fin qui, è stata sotto tono. Troppo spesso il suo contributo si è limitato a un lavoro oscuro, lontano da quegli spunti offensivi che avevano fatto brillare il suo talento a Monza. Secondo alcuni, Palladino gli avrebbe chiesto un ruolo più tattico, utile a liberare spazio per il terzino destro, ma resta il fatto che il Colpani ammirato in Brianza sembra scomparso.

Elegante e riservato, il trequartista era stato il primo rinforzo voluto personalmente da Palladino, che lo conosce bene e inizialmente gli ha dato fiducia: 27 presenze, 1558 minuti complessivi, una media di meno di 60 minuti a partita. L’unico lampo, la doppietta contro il Lecce, poi il buio.

La Fiorentina lo ha prelevato in prestito la scorsa estate, versando 4 milioni di euro al Monza e riservandosi il diritto di riscatto a 12 milioni. Una cifra importante per un giocatore dalle buone qualità, ma che finora non ha convinto. Nei prossimi mesi, Colpani avrà poche occasioni per invertire la rotta e provare a guadagnarsi la conferma. Il tempo stringe, il futuro è tutto da scrivere.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x