Il giocatore ieri sera a Firenze per le visite, gli ottimi rapporti tra Fiorentina e Monza hanno portato alla fumata bianca
L’accelerata decisiva è arrivata a metà pomeriggio, quando ormai nell’aria c’era l’ottimismo di chiudere una trattativa che poteva anche diventare un tormentone. Ma adesso non ci sono più dubbi: Andrea Colpani è un nuovo calciatore della Fiorentina. Il terzo innesto dopo Kean e Pongracic, il quarto considerando anche Valentini (al momento previsto in arrivo a gennaio, ma il suo immediato futuro si deciderà più avanti). Così scrive La Nazione.
LE CIFRE. Le parti hanno cominciato ad avvicinarsi sensibilmente nella notte tra mercoledì e giovedì. Un passo a vicenda, a testimonianza degli ottimi rapporti tra i due club. Il valzer delle cifre è cominciato subito dopo. La formula era chiara da giorni: prestito oneroso con diritto di riscatto, che diventerà obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. E il prestito è stato quantificato intorno ai 4 milioni di euro, che la Fiorentina pagherà al Monza nel corso di questa stagione. L’eventuale obbligo di riscatto potrebbe portare la valutazione complessiva dell’operazione a quota 18 milioni, quelli che ha sempre richiesto Galliani. Ai 4 del prestito andranno aggiunti altri 12 milioni di parte fissa più 2 di bonus.
CONTRATTO. Nel pomeriggio di ieri al Viola Park è arrivato Tullio Tinti. L’agente di Colpani ha sistemato gli ultimi dettagli del contratto che legherà il centrocampista alla Fiorentina (intanto) per la prossima stagione. Se poi verranno centrate le condizioni che faranno scattare l’obbligo di riscatto, Colpani sarà viola per ulteriori 4 anni. Ieri sera il giocatore era già a Firenze per svolgere le visite mediche, probabile che una volta terminati gli aspetti burocratici raggiunga nelle prossime ore la squadra direttamente in Inghilterra.

Di
Redazione LaViola.it