La trattativa con il Monza per il trequartista classe 1999 è avviata. Operazione slegata da un’eventuale cessione di Gonzalez, ma se arrivasse una proposta all’altezza non si alzerebbero muri
Repubblica si concentra sul futuro di Andrea Colpani, obiettivo da settimane sul taccuino di Pradè che nelle ultime ore ha deciso di accelerare trovando l’apertura del Monza e del suo vicepresidente Adriano Galliani. Ieri sera i due dirigenti si sarebbero visti per limare gli ultimi dettagli e colmare una piccola distanza sulla via che porta al trequartista classe 1999 che Palladino conosce molto bene. Il Monza aveva fatto capire di recente come la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto a determinate condizioni fosse quella giusta. Nessuna certezza sulle cifre, anche se la valutazione del giocatore si aggira attualmente intorno ai 18-20 milioni. Un colpo che pare slegato da un’eventuale cessione di Nico, che il ds viola ha dichiarato «incedibile al 99%». Il mercato è ancora lungo e in caso di maxi offerta per l’argentino, mai dire mai.
Secondo il Corriere Fiorentino, Galliani sarebbe pronto, non appena da Firenze dovesse arrivare un segnale, a impostare e chiudere la trattativa per Colpani. Non ci sarebbe da sorprendersi insomma, se già nelle prossime ore arrivassero sviluppi importanti. Un’operazione che il Monza vorrebbe a titolo definitivo intorno ai 20 milioni invece che il prestito oneroso che la Fiorentina preferirebbe e che i viola vorrebbero portare avanti a prescindere dal futuro di Nico Gonzalez la cui situazione resta da chiarire perché, in caso di proposta all’altezza, non si alzerebbero muri sulla cessione. Anzi.
Secondo La Nazione, per Colpani la Fiorentina avrebbe proposto al Monza un prestito oneroso di 5 milioni di euro e la risposta sarebbe stata: ok, ma con riscatto fissato e obbligatorio a 13. Ne sentiremo riparlare.
Di
Redazione LaViola.it