Notizie

Colonnese: “L’acquisto più importante l’ha fatto la Fiorentina con Amrabat”

Published on

Le dichiarazioni del doppio ex difensore in vista della gara di questa sera a San Siro

Francesco Colonnese, ex difensore di Fiorentina e Inter, ha parlato a Radio Bruno:

STADI.Un problema generale: gli stadi sono tutti fatiscenti e hanno bisogno di essere rinnovati e costruiti in maniera moderna, come all’estero. Il calcio non può vivere solo di tifosi malati. Spesso si va allo stadio in situazione non agevoli. Non so se a Milano sia possibile vedere Inter e Milan in due stadi diversi, ma sarebbe bello che ognuno avesse una sua casa”.

INTER-FIORENTINA. “Dal punto di vista fisico partono alla pari. L’Inter è abituata ad allenarsi forte con Conte. Senza pubblico a san Siro sarà una partita aperta, ma l’Inter di quest’anno deve puntare a vincere lo scudetto e gioca contro la Fiorentina che ha fatto un ottimo mercato con giocatori adatti al modulo e con un temperamento adatto alla piazza di Firenze. In mezzo al campo la Fiorentina si è rinforzata molto, con Amrabat che è uno dei centrocampisti più forti in circolazione. Si sente parlare di grandi acquisti, ma secondo me l’acquisto più importante l’ha fatto la Fiorentina: lo dico con grande onestà, ma è un giocatore che ho seguito lo scorso anno e posso dire che sa fare tutto. L’Inter ha un attacco strepitoso, ma la Fiorentina è tosta e venderà cara la pelle. Per fare risultato la Fiorentina dovrà fare bene in difesa”.

DIFESA NERAZZURRA. “Non hanno gli automatismi giusti, perché è la prima volta che giocano insieme. Sarà il punto debole, il reparto più vulnerabile”. 

6 Comments

Popular Posts

Exit mobile version