Le dichiarazioni dell’ex allenatore azzurro in vista della partita di questa sera al San Paolo
L’ex allenatore del Napoli, Franco Colomba, ha parlato a Lady Radio in vista della partita di questa sera contro la Fiorentina:
NAPOLI. “I principali interpreti si stanno avviando a un finale di carriera e quando i leader non sono più quelli di prima è ovvio che ci possono essere della fiammate. La continuità la dà il rendimento dei giocatori ma anche la politica societaria che ha inciso con i mancati rinnovi di contratto. Credo sia finito un ciclo, ma il Napoli ha le capacità economiche per non rendere così doloroso questo passaggio”.
FIORENTINA. “Iachini è uno che ha carattere, riesce a trasmettere determinati valori secondo il profilo agonistico e questa squadra probabilmente si specchiava un po’ troppo nella capacità di proporre. Credo sia un avvio abbastanza foriero di buone cose”.
NAPOLI-FIORENTINA. “Stasera mi aspetto un Napoli che attacca e una Fiorentina che riparte. Il Napoli cercherà di essere ficcante con il ritrovato 4-3-3. La difesa è il punto debole di questa squadra: ha perso qualità rispetto alla scorsa stagione”.
CHIESA. “Credo che possa sviluppare il suo gioco sia come attaccante che come esterno. Da esterno a cinque come Candreva lo può fare anche lui e se hai gli attaccanti al centro, Chiesa sulla fascia può fare la differenza. Secondo me dipende molto anche da chi gioca come attaccante e da quali sono le sue caratteristiche”.
Di
Redazione LaViola.it