Notizie

Colasanto: “Un difensore come Martinez Quarta all’Argentina mancava da trent’anni”

Published on

Le dichiarazioni del procuratore esperto di calcio sudamericano

Filippo Colasanto, agente Fifa, ha parlato a Lady Radio per commentare il mercato della Fiorentina:

Martinez Quarta lo conosco molto bene da quando giocava nelle giovanili del River Plate. Sin da piccolo mostrava personalità e questo credo che piacerà molto a Iachini. È il difensore che per tecnica, tempi d’intervento e forza fisica manca all’Argentina da trent’anni. Tecnicamente è più bravo di Passarella, che era un delinquente: in quel calcio era permesso tutto. Era un calcio diverso. Insieme a Calllejon è il miglior acquisto della Fiorentina. Ha i piedi da centrocampista, un De Rossi della situazione. È un ragazzo pulito, basta vedere il messaggio di addio al River. Ha giocato 5-6 derby da titolare contro il Boca, ha vinto una Copa Libertadores”.

DIFETTI. “Qualche tempo fa era incappato in un caso di doping, ma si è fatto perdonare con il rendimento delle prestazioni e la garra si è fatto perdonare”.

DIFESA A TRE. “Il River gioca a quattro uomo contro uomo. In una difesa a tre bisogna vedere come coprono i laterali. Non è venuto a fare la riserva di Caceres e secondo me può mangiarsi sia Milenkovic e Pezzella. Conosco il suo agente Gustavo Goñi, una persona garbata e attenta: hanno fatto una grande operazione”.

COMMISSO. “Mi piace molto l’impatto sanguigno di Commisso, ci ha messo il cuore ed è rimasto deluso dal modus operandi di Chiesa, che non è un fenomeno ma un talento. Chiesa è lì grazie alla Fiorentina”. 

65 Comments

Popular Posts

Exit mobile version