Notizie
Colasanto: “Ai viola proposi un giovane Papu Gomez. Gonzalez e De La Vega giocatori forti”
Le dichiarazioni del procuratore esperto di calcio sudamericano
L’agente Filippo Colasanto ha parlato a Lady Radio di alcuni profili sudamericani accostati alla Fiorentina:
GONZALEZ. “E’ cresciuto in quello che in Argentina chiamano il Semillero del Mundo, il campo seminato, ovvero l’Argentinos Juniors. Lui ha esordito molto giovane e ha fatto molto bene. Lo paragonano a Lautaro Martinez, ma secondo me è sbagliato: Lautaro è più piccolo e più potente, mentre Gonzalez è più alto e longilineo e può giocare in tutti i ruoli dell’attacco. Si è disimpegnato in un campionato come quello tedesco che non è proprio allenante. Sarebbe un grande colpo, anche se lo Stoccarda chiederà una cifra importante. Loro lo pagarono 8,5 milioni. Lui è una seconda punta che può giocare anche da centravanti. Adesso credo che si sia interessato anche il Tottenham e se si scatenasse un’asta non credo che la Fiorentina riuscirebbe a tenere il passo. La Fiorentina dovrebbe puntare sulla qualità della vita che c’è a Firenze per convincerlo e magari anche su Burdisso che è appena arrivato, perché questo sarebbe un super colpo”.
DE LA VEGA. “Io lo vidi esordire allo stadio del Lanus contro il River Plate di tre anni fa. Tenete conto che anni fa proposi proprio alla Fiorentina un giovane Papu Gomez quando giocava ancora all’Arsenal de Sarandì e mi risero in faccia dicendomi: “Che me ne faccio di questo nano?”. Faccio la stessa cosa con De La Vega ma mi hanno rimbalzato tutti quanti come si dice a Roma, ma nel frattempo molti procuratori italiani hanno iniziato a parlarne col club. Lui all’epoca non aveva procuratore e allora io riesco a procurarmi il numero del padre e ci parlo: lì nasce un bel rapporto anche se non mi ha mai fatto un mandato. Il presidente del Lanus mi disse: “Portami un’offerta di 10 milioni di dollari e ne parliamo”. Nessuno però era disposto a offrire quella cifra prima del covid. Il Lanus è una bottega cara ed è una società che sta bene economicamente, poi adesso lui ha un procuratore che già lavorava con l’Italia quindi sarà impossibile mettersi in mezzo. Però il giocatore è forte e può giocare su entrambe le fasce, ma anche da trequartista”.
DE LA CRUZ. “Non mi sembra un prospetto importante. In questa stagione ha giocato discretamente ma non lo reputo un giocatore su cui la Fiorentina dovrebbe spendere”.
