Connect with us

Notizie

Colasanto, ag. Fifa: “Retegui? E’ un giocatore normale. Non capisco perché sia in Nazionale. Prenderei Véliz del Rosario”

L’agente Fifa, procuratore ed esperto di calcio sudamericano Colasanto parla degli argentini della Fiorentina e dell’obiettivo di mercato Retegui

Parla così a Radio Bruno Filippo Colasanto, agente e procuratore esperto di calcio sudamericano ed in particolar modo argentino: “Sono molto d’accordo con quanto spesso dice Commisso. Ci sono delle regole? Bene, facciamole uguali per tutte, e che vengano rispettate da tutti. Non mi sembra che tutti abbiano lo stesso trattamento. In questo periodo Fifa e Uefa stanno facendo delle cose rivedibili, penso a quanto sta accadendo con le offerte dal calcio arabo, al Var che non c’era prima di Italia-Francia e poi, dopo quel disastro arbitrale, lo hanno messo. Cose senza senso”.

ARGENTINI. “Martinez Quarta ha delle ottime qualità. Al River faceva spesso il terzino, spingeva molto avendo anche un buon piede per impostare, mentre in Italia ha sempre avuto il compito di fare più il difensore. Ci mette sempre tutto, su questo non c’è alcun dubbio. Nico Gonzalez è un grande talento, forse quello che ha più qualità ed estro nella rosa della Fiorentina. Quest’anno ha vissuto una prima parte di stagione con tanti  problemi, poi forse si è liberato di qualche fantasma anche mentale ed ha fatto un’ottima seconda parte di stagione. Penso che non se ne debba privare la Fiorentina, assolutamente”.

RETEGUI. Retegui è un buon giocatore, ma non di più. Non è un fuoriclasse, è diventato famoso perché Roberto Mancini gli ha fatto questo endorsment, non so neppure come mai. Cioè, se fossi il procuratore di, per fare degli esempi, Orsolini, Pinamonti, Colombo, non lo so…direi signori, il mio giocatore in Nazionale non ve lo mando. Cioè, parlassimo di un top, ancora ancora, un Aguero che so, ma Retegui è un giocatore normale. Non capisco come mai lui sia in Nazionale ed altri no. Gioca nel Tigre, il Boca non lo ha mai fatto giocare mandandolo in prestito. Ha delle buoni doti, ma niente di che. Piuttosto consiglierei alla Fiorentina Alejo Véliz, classe 2003 del Rosario Central, fortissimo. L’ho visto e mi ha colpito, ne ho parlato coi suoi agenti che mi hanno detto che c’erano già 5 club italiani su di lui. Ora si stanno muovendo anche club inglesi. E’ forte fisicamente, ha carattere, è giovane, piuttosto che Retegui punterei su di lui fossi nella Fiorentina”.

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

26
0
Lascia un commento!x