“Moreno è un difensore versatile, ma è proveniente da una squadra minore in Argentina. Beltran è un giocatore forte”, ha detto l’agente FIFA
Filippo Colasanto, agente FIFA ed esperto di calcio argentino, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Ecco le sue parole:
MORENO. “Ha un unico limite: proviene da una squadra che non è tra le migliori in Argentina, quindi non ha esperienza in partite di altissimo livello. Difensivamente è molto solido, gioca spesso uomo contro uomo ed è eccellente nell’anticipo. Nella linea difensiva dimostra grande versatilità: in una difesa a quattro può essere schierato sia come centrale che come terzino (anche se con qualche difficoltà), mentre in una difesa a tre può giocare bene sia come terzo che come centrale. A gennaio sarà affiancato da un altro argentino: Valentini. Lui è stato un grande acquisto e sono convinto che sarà tra i convocati dell’Argentina per il prossimo Mondiale“.
TEMPI DI ADATTAMENTO. “Dobbiamo considerare che sono giovani a cui cambia radicalmente la vita. Molto dipende da loro e dalla volontà di adattarsi rapidamente. Valentini è un mancino naturale e gioca con grande eleganza: farà sicuramente innamorare i tifosi viola. Ripeto, è un ottimo acquisto per la Fiorentina, non diventi titolare del Boca Juniors per caso“.
BELTRAN. “Era molto vicino al Milan, ma la Fiorentina è riuscita ad anticipare tutti, è stato un colpo notevole. È un giocatore davvero forte, deve solo sbloccarsi“.
Di
Redazione LaViola.it