L’ex centrocampista viola ha commentato i primi acquisti di Pradè e ha parlato di alcuni temi d’attualità legati alla Fiorentina
Sandro Cois, ex centrocampista della Fiorentina, ha parlato al Salotto dello Sport su RTV38:
BOATENG. “Buonissimo acquisto. Un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, ma bravo anche a giocare come punta centrale: abile a ricevere palla e fare assist. Ha grandissima qualità nell’inserimento senza palla e nel trovare il gol con facilità. Credo che sia ancora molto forte, integro, e nonostante i 32 anni è un giocatore giovane. Lo reputo come un titolare perché sa far tutto. Con gli stimoli giusti può far fare il salto di qualità alla Fiorentina. Ci vogliono questi giocatori per lo spogliatoio, per dare stimoli nuovi. Con troppi giocatori buoni non vai da nessuna parte. Diciamo che Edmundo è stato il re dei pirati, aveva un carattere particolare ma nello spogliatoio ha dato abbastanza per crescere insieme. Andava alla stazione dai poveri di notte a fare beneficenza, aveva un grande cuore. E’ stato un giocatore straordinario, uno dei più forti con cui ho giocato”.
LIROLA. “Abbiamo sofferto molto perché in questi anni è stato adottato in quel ruolo Milenkovic, un difensore centrale. Era importante trovare un esterno destro di difesa. Sono contento del suo arrivo”.
NAINGGOLAN. “Giocatore di grandissima esperienza. Firenze e Cagliari sono vicine con l’aereo, quindi potrebbe scegliere anche Firenze. Mi piace tantissimo sia tecnicamente che per il suo carattere. Potrebbe essere quel leader che alla Fiorentina manca”.
SOTTIL. “Ragazzo di grande personalità, che a me piace molto. Spero che con Montella abbia più occasioni per giocare”.
Di
Redazione LaViola.it