Clima pericoloso, classifica viola narcotizzata dalla distanza – 10 punti dal quinto posto – e collezione di rabbie più o meno represse da parte del pubblico. Fiorentina-Torino è una polveriera piena di cattiverie, sulle panchine ci sono due allenatori che vorrebbero probabilmente essere altrove e non qui, stasera, a far finta che una vittoria possa servire. Per cosa, vista la classifica?
Meglio per la Fiorentina – ovviamente – portar via tre punti in un momento in cui tutto le sta girando alla rovescia e le sue debolezze striscianti sono diventate chiarissime. Sousa è stato confermato dopo il clamoroso ko contro il Borussia Monchengladbach e ha un contratto a termine più che mai legato al risultato di stasera: il rapporto con la proprietà è sfilacciato da tempo e il feeling con i tifosi è ai minimi storici, logico che in una situazione così complicata sia un tormento per tutti fare il proprio lavoro. Un gruppo con molti giocatori in uscita guidato da un allenatore più in uscita degli altri: in questa modalità ultra provvisoria la Fiorentina dovrà conservare dignità, l’unico modo per per galleggiare evitando problemi peggiori.
Sousa dimostra se non altro la propria coerenza difendendo le idee che in altri momenti erano state accolte con sorpresa, ma anche grande favore: niente ritiro nemmeno ieri sera, i giocatori si ritroveranno stamani al centro sportivo e poi pranzeranno insieme, avvicinandosi alla partita contro il Torino. La volontà di non cambiare le abitudini va a merito dell’allenatore viola – uno che non si lascia condizionare, nel bene o nel male – anche se la partita di stasera sarà tutto fuorché normale. E’ il momento più difficile da quando Sousa è a Firenze e i prossimi tre mesi potrebbero essere anche peggio. Quindi, anche se servirebbe a poco per la classifica, la Fiorentina stasera farà meglio a vincere.
Notizie
Clima pericoloso a Firenze. Polveriera Franchi stasera. Collezione di rabbie represse
Iscriviti
Login
30 Commenti
ultimi
Altre notizie Notizie
-
Fiorentina, il programma di oggi: secondo giorno libero per i viola
Domenica di riposo per la squadra di Pioli, domani fissata la ripresa al Viola...
-
Bosnia, Dzeko a segno con una doppietta contro San Marino. Esordio per Kospo
L’attaccante viola trova due reti nella sfida valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale...
-
Ex viola, il futuro di Adli è ancora un rebus: l’Al-Shabab pressa, ma lui prende tempo
La parabola di Yacine Adli sembra ancora lontana dal trovare la sua collocazione definitiva:...
-
Nazionale, buona la prima di Gattuso anche in tv: 33.9% di share
Il risultato positivo sul campo rispecchia anche l’andamento degli ascolti televisivi: quasi 6 milioni...
Di
Redazione LaViola.it