Connect with us

Notizie

Clelland: “Sono al 90% della condizione. Mese difficile, pensiamo a una partita per volta”

La calciatrice gigliata: “Affrontare il lockdown da sola mia ha fatto crescere come persona. Amo Firenze, ogni giorno mi sento più italiana”

Lana Clelland, giocatrice della Fiorentina Femminile, ha parlato in un’intervista ai microfoni del canale ufficiale gigliato. Queste le sue dichiarazioni: “La riabilitazione dopo l’infortunio è stata un po’ difficile. Sono tornata in campo e poi è arrivato il lockdown. Però, avendo fatto tutta la preparazione, oggi sto bene. Sono al 90%, mi manca solo la partita per rimettere minuti nelle gambe. Calendario? Ci aspetta un mese difficile tra Champions e campionato. Viviamo partita dopo partita: subito testa al Milan, poi pensiamo alle altre. Quest’anno il Milan sta dimostrando di essere una squadra forte e unita. Dobbiamo stare attente, pensiamo solo a noi, a fare il nostro gioco. Anche noi siamo una squadra forte, dobbiamo credere in noi stesse per andare a prendere i 3 punti”.

SUL LOCKDOWN. “Ti fa crescere come persona. L’ho affrontato da sola: si passa da momenti difficili a momenti di comprensione di te stesso che nella vita non accadono quasi mai. Mi sono allenata insieme alla Fiorentina, anche se su Zoom o Skype ho visto delle persone. Credo di essere davvero cresciuta come persona”. 

FINE CARRIERA. “In questi mesi ho avuto modo di pensarci tanto. C’è ancora grande dubbio, però ci sono sempre più obiettivi e lavoro dentro in calcio femminile. Spero comunque di rimanere nel calcio e aiutare a far crescere il movimento”.

ITALIA E FIRENZE. “Questi anni in Italia mi hanno fatto cambiare come persona, che sia gesticolare con le mani o mangiare il cibo italiano. Firenze? Ogni volta che passo da Piazza della Vittoria non ce la faccio a non guardarla. È’ un posto bellissimo. Ogni giorno credo di essere più italiana, però come orari continuo a essere scozzese perché non ce la faccio a fare ritardo (ride,ndr)”.

OBIETTIVI PER IL 2021. “Vorrei tornare in campo la Lana che conosciamo. Giocare col sorriso, segnare e aiutare la squadra al massimo. Ai tifosi prometto che andrà tutto bene: tornerà la Fiorentina come la conosciamo. Presto ci rivedremo allo stadio”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x