La figlia di Emiliano Mondonico, Clara, parla della sua associazione intitolata al babbo: “E’ un modo per proseguire quello lui stava facendo. Al nostro fianco anche la Fiorentina”
Clara, figlia del grande ex viola e tifoso della Fiorentina Emiliano Mondonico parla così a Tuttosport, della associazione intitolata al babbo che si occupa di riabilitazione dalle dipendenze per i giovani Approdo : “L’associazione è un modo per proseguire quello lui stava facendo. Per i ragazzi dell’Approdo (associazione di riabilitazione dalle dipendenze che opera a Rivolta d’Adda, ndr) rappresentava la loro rivincita. Le attività ricalcano la base dell’associazione, cioè pensare agli ultimi e far passare il messaggio che, prima che un business, lo sport professionistico è fatto di persone. Vogliamo organizzare tornei per bambini: cercheremo di far capire loro che giocare a calcio è importante, ma prima di tutto bisogna diventare uomini e donne. Abbiamo intenzione di creare incontri nelle scuole con atleti speciali che cercano in primis di vincere la partita con la vita”.
Come ha reagito lo sport a questo nuovo progetto? “Le più alte cariche si sono subito schierate al nostro fianco, dal presidente del Coni Giovanni Malagò alle società che consideriamo nostre seconde famiglie: Atalanta, Torino e Fiorentina”.
Di
Redazione LaViola.it