Il noto preparatore atletico ha commentato la situazione della squadra di Italiano dal punto di vista fisico
Alessandro Ciullini, preparatore atletico, ha parlato a Radio Bruno della condizione fisica della Fiorentina: “Non è solo la parte atletica che incide sulla prestazione in una partita. Non diamo sempre la colpa a quella. La parte atletica fa parte di un insieme di cose. Io non sono sul campo durante gli allenamenti della Fiorentina ma seguo da tifoso tutte le partite della squadra. La risposta del momento negativo della squadra forse va ricercata nella grande intensità dei primi allenamenti. Forse è stata fatta una preparazione per raggiungere il risultato immediato del passaggio del playoff di Conference League“.
SUGLI INFORTUNI. “E’ un po’ l’aspetto negativo, più della prestazione. Bisogna cercare di evitare. Tutte le volte che inizio una stagione il mio obiettivo è quello di dare all’allenatore la possibilità di scegliere tra i giocatori che devono dunque essere tutti disponibili. Quest’anno invece la Fiorentina ha avuto dei problemi fisici. Ma è una conseguenza anche dei risultati negativi. Sono cose legate tra loro. I risultati creano entusiasmo e aiutano i giocatori a star bene anche fisicamente“.
SU JOVIC. “Se ti alleni e basta, come ha fatto lui negli ultimi anni, non trovi il ritmo partita, i meccanismi. Ora l’alternanza con Cabral non lo fa rendere al meglio perché ancora gli manca il ritmo gara, l’intensità, i movimenti. Sembra ancora appesantito, forse ha bisogno di giocare con più continuità”.
Di
Redazione LaViola.it