Connect with us

Rassegna Stampa

Ciullini, prep. atletico: “Penso che ACF lavori per partire forte. Col Mondiale anno anomalo”

Il preparatore atletico Ciullini: “Penso che lo staff della Fiorentina stia lavorando per partire forte, anche per la Conference League. Col Mondiale anno anomalo”

Parla così a La Nazione Alessandro Ciullini, preparatore atletico con particolare esperienza in ambito calcistico, della prossima anomala stagione che la Fiorentina e i club dovranno affrontare con la sosta per il Mondiale e il tour de force di partite che sono in calendario:

SPRINT. “Penso che lo staff viola abbia individuato come primo obiettivo quello di passare il turno in Conference. Io come preparatore cercherei di avere brillantezza fin dalle prime partite ufficiali. Vuol dire lavorare di più con la palla in spazi brevi, tutto ciò migliora la reattività. Poi c’è la qualità dei calciatori: più è alta e più la palla va veloce”.

MONDIALE. “L’idea diffusa è che ci sia una seconda preparazione stagionale. Dopo una prima fase di scarico si dovrà riorganizzare una serie di lavori che permettano alla squadra di avere brillantezza in vista della seconda fase di stagione. È quella dove si decidono campionati e coppe”. I nazionali rientranti? “Dipende da quante partite giocheranno. Chi arriva in fondo spenderà tante energie fisiche e psichiche. Quando tornano in Italia avranno bisogno di rigenerarsi. E’ impensabile che vadano subito in campo alla ripresa del campionato. Avranno bisogno di un lavoro specifico”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x