Notizie

Citterio (sala stampa): “Vittoria frutto di un gran primo tempo. Cataldi vicino al rientro”

Published on

Le parole del vice allenatore della Fiorentina dopo la vittoria contro il Genoa: “Gudmudsson fa la differenza”

Stefano Citterio, vice allenatore della Fiorentina, parla così in conferenza stampa dopo il 2-1 sul Genoa: “Sicuramente i tre punti ci danno continuità rispetto ai tre punti di domenica. Vittoria frutto di un grande primo tempo, approccio devastante dei ragazzi, sapendo dell’importanza della partita. Il Genoa arrivava da tanti risultati utili, un periodo di salute con entusiasmo. Nel secondo potevamo gestire meglio la partita, abbiamo la personalità per farlo e lo dobbiamo fare. Loro sono stati bravi a sfruttare un calcio piazzato, sono bravi a farlo e va dato merito loro. Ma i ragazzi si sono uniti nella sofferenza per portare a casa tre punti meritati”.

ABBASSARSI. “A noi non manca la personalità per poter gestire il pallone, forse è talmente tanta la voglia di portare a casa il risultato che ci si abbassa anche troppo, in una zona di comfort troppo bassa rinunciando a giocare. Purtroppo giovedì i nuovi acquisti non potranno giocare, saremo davvero contati per questa partita. Ma sono convinto che chiunque sarà chiamato in causa darà il massimo, darà il 110% per portare a casa il risultato”.

GIOCARE CON IL MERCATO APERTO. “Sicuramente non è semplice, è un discorso che vale per tutti. Ma preparare le partite con i ragazzi che come noi sentono e sanno le notizie di eventuali trasferimenti non è semplice. Poi noi abbiamo la fortuna di avere dei professionisti esemplari, i ragazzi scesi in campo oggi hanno dato tutto, a prescindere dalle voci. Vuol dire che ci sono valori umani”.

GUDMUNDSSON. “Oggi Albert ha fatto una grande prestazione, ha aiutato tanto nella fase di non possesso. È pienamente recuperato dal punto di vista fisico, sta bene, ha fatto gol. Per noi è importante e sta facendo la differenza. Può ancora migliorare perché la sua storia ce lo dice, ci aspettiamo tanto da lui e ci ripagherà di tutto”.

NDOUR E ZANIOLO. “Tutti i giocatori che sono arrivati danno valore aggiunto alla squadra. Arrivano in un gruppo bello, forte, coeso. Sono convinto che si inseriranno facilmente. Ci daranno sicuramente una mano”.

CATALDI. “E’ vicino al rientro, valuteremo in settimana con calma. Giovedì ci aspetta un’altra partita, vediamo Danilo a che punto sarà domani e faremo il punto della situazione. Per caratteristiche è molto importante per noi, ci dà palleggio. E poi avendo fuori tutti i nuovi giovedì poterlo recuperare ci darebbe una grande mano”.

INTER. “Non ci saranno tanti giocatori giovedì, purtroppo. Ma questo non ci preoccupa. Anche oggi avevamo diverse assenze, chiunque andrà in campo giovedì darà il massimo per la causa. Tutti ci tengono a fare bene, non abbiamo dubbi. Da domani inizieremo a pensare alla prima delle due gare con l’Inter”.

COMUZZO. “Sono cose che riguardano il mister e la società, non mi sento di rispondere per altri”.

8 Comments

Popular Posts

Exit mobile version