Notizie
Citterio (DAZN): “Abbiamo provato a vincere la partita, ma era anche importante non perderla”
Il vice di Palladino dopo il pareggio col Parma: “La trasferta di giovedì ha inciso. In campionato è ancora tutto aperto”
Stefano Citterio, vice allenatore della Fiorentina, ha parlato così a DAZN dopo lo 0-0 col Parma: “A parte i minuti iniziali, abbiamo fatto la nostra gara. Sapevamo di giocare contro una squadra forte, in salute, che arrivava da una buona prestazione contro l’Inter. Sapevamo che non sarebbe stato facile e infatti il primo tempo ci hanno messo un po’ più in difficoltà, poi però nella ripresa abbiamo avuto una buona reazione, abbiamo avuto un’occasione importante con Moise che purtroppo non siamo riusciti a concretizzare. Però ci abbiamo provato, lo spirito è stato quello di provare a vincere questa partita, era importante anche non perderla. Diciamo un tempo a testa: nel primo il Parma ha fatto meglio di noi, nel secondo abbiamo fatto meglio noi, perciò ci portiamo a casa questo punto”.
QUANTO HA INCISO LA PARTITA DI GIOVEDÌ. “Purtroppo questi viaggi un po’ incidono. C’è mancata un po’ di velocità nel girare la palla e un po’ di precisione nel secondo tempo, in qualche cross o in qualche filtrante potevamo essere più precisi. Però è importante giocarle queste partite. La sfida di oggi in pratica l’abbiamo preparata in un giorno, perché siamo rientrati tardi nella notte di giovedì, però non è un alibi. L’abbiamo preparata nel migliore dei modi, a volte le cose riescono meglio, oggi ci sono riuscite un po’ meno”.
IPOTESI TRE ATTACCANTI. “Non volevamo perdere l’equilibrio. Loro nel secondo tempo hanno messo dentro tre attaccanti, rischiavamo di sbilanciarci troppo e loro sono bravi nelle ripartenze. Abbiamo cercato di mantenere un certo equilibrio anche con i cambi, penso che sia avvenuto. Abbiamo fatto un po’ di pressione in più al Parma, purtroppo c’è mancato il guizzo vincente”.
OBIETTIVI IN CAMPIONATO. “È ancora tutto aperto, abbiamo comunque mosso la classifica, facendo un passo in avanti. Ci sono ancora tanti scontri diretti nelle prossime giornate, secondo me è ancora tutto aperto. Siamo ancora lì forti e decisi per combattere per una posizione”.
