Il tecnico: “La Fiorentina può inserirsi nella lotta per la Champions League. Pablo Marì farà una grande stagione”
L’allenatore fiorentino Gabriele Cioffi è intervenuto ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue dichiarazioni: “Fiorentina? Da tifoso, è tutto estremamente positivo. Vedo fare tutte scelte con logica. Pioli? Porta un pedigree da top, che non è poco. Una piazza come Firenze in questo momento ne aveva bisogno. Può portare equilibrio, esperienza e magari strumenti diversi per gestire giocatori di talento”.
LOTTA CHAMPIONS. “Secondo me la Fiorentina può inserirsi nella lotta per la Champions. Entrare in Champions è un altro discorso, però lottare e competere per quel livello credo proprio di sì. Rivedo un campionato sulla falsariga dell’anno scorso: livellato in avanti e livellato dietro”.
MERCATO. “Riconfermare i top della rosa è un segnale di forza e di ambizione da parte della società. Secondo me, poi, ci sono stati acquisti intelligenti come Viti. Non c’entra niente il fatto che venga da due retrocessioni, non è che retrocede il giocatore. Lo trovo un giocatore perfetto per la Fiorentina. Anche Fazzini è un ottimo giocatore”.
PABLO MARÌ. “Penso che il centrale in una difesa a tre sia il ruolo in cui rende meglio Pablo. E’ un centrocampista aggiunto, perché ha grandi letture. Penso si sia visto solo a tratti, secondo me lo dimostrerà molto di più nella prossima stagione. La caratteristica migliore è che è un difensore ambizioso e fa combaciare con questa ambizione il lavoro. Sono convinto che quest’anno farà una grande stagione e farà ricredere chi ha avuto dei dubbi su di lui”.
Di
Redazione LaViola.it