Notizie

Cinquini: “La cessione di Chiesa sarà inevitabile, la impone il mercato di oggi”

Published on

L’ex direttore sportivo della Fiorentina non ha dubbi: i viola perderanno sicuramente Federico Chiesa nei prossimi anni

All’interno di Radio Viola, su Lady Radio, è intervenuto l’ex dirigente viola Oreste Cinquini per parlare di Fiorentina e non solo: “Puoi andare tutti gli anni ad investire su qualche giovane importante ed avere 3-4 ragazzi che crescono e diventano dei crack. E’ che ormai il mercato è deflagrato. Ormai è impossibile competere con certe realtà. A Firenze c’è un attaccamento molto forte dei tifosi e della città verso la squadra, ma con certi club non puoi competere e i numeri purtroppo contano più di tutti. Capisco la voglia dei tifosi di competere con le big, ma purtroppo mi devo arrendere a livello professionale all’evidenza.

La Fiorentina ha Chiesa che fa la differenza e la poca personalità degli altri calciatori più giovani si vede fuori casa. I viola comunque hanno un allenatore ad hoc. Pioli lo conosco bene, è stato un mio giocatore ed ha cominciato con me a Bologna.

Chiesa starà a Firenze un anno, due anni e poi approderà ad altri lidi. E’ inutile fasciarsi la testa. Nel calcio di oggi ormai i giocatori dopo il gol baciano una maglia e l’anno dopo ne indossano un’altra. I Totti e gli Antognoni non ci sono più.”

36 Comments

Popular Posts

Exit mobile version