Connect with us

Notizie

Cinquini: “Gravina non sarà mai il becchino del calcio. Senza salute non c’è calcio”

Cinquini

Le dichiarazioni dell’ex dirigente viola sulla situazione del calcio italiano alle prese con l’emergenza sanitaria

Oreste Cinquini, ex direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato a Radio Sportiva:

Sono in casa, sperando che tutto finisca al più presto ma ci vorrà tempo. Ripartenza a fine maggio? Ho delle perplessità, ci sono problematiche abbastanza grosse. Se uno dei giocatori o addetti ai lavori contrae il virus che succede? Tutti hanno voglia e desiderio di tornare in campo, ma attenzione, siamo difronte ad un virus sconosciuto e non abbiamo un vaccino. Siamo a 24.000 morti in Italia, anche il calcio subirà un ridimensionamento”.

CAMPIONATO. “Persone sugli spalti? Per il 2021 saremmo già ottimisti. Soluzioni per il Campionato? Bisognerebbe pensare a qualche scorciatoia, tipo playoff e playout in una partita secca”.

GRAVINA. “Non sarà mai il becchino del calcio perché questo è un evento fuori dalla norma e nessuno poteva ipotizzarlo. Bisogna essere molto prudenti perché senza la salute non c’è il calcio”.

SERIE B. “Bisognerebbe mettersi a un tavolo e parlare tutti insieme nell’interesse del calcio. In B dovrebbero ridurre le squadre, ma in C e D come faranno a ripartire e pagare gli stipendi?”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x