L’ex dirigente viola ha parlato della gara di questa sera valida per l’andata della semifinale di Coppa Italia
Oreste Cinquini, ex dirigente anche della Fiorentina con cui vinse la Coppa Italia nel ’96, a Radio Bruno ha parlato della gara di questa sera dei viola contro l’Atalanta: “Il ricordo della vittoria di quella Coppa mi rimarrà sempre impresso nella memoria. Vedere i tifosi in tripudio è stato l’apice della mia carriera.
Stasera sarà una partita a scacchi in cui le squadre si affronteranno con un atteggiamento attendista ma sicuramente si dovrà giocare con coraggio. Stasera ci vorrà un pubblico che dovrà avere grande pazienza ma che dovrà sostenere la squadra fino alla fine. La Fiorentina sta facendo molto bene ma questa è una semifinale e in 180 minuti ci si gioca una finale importante.
Con Pioli la squadra ha trovato entusiasmo e vedo un gruppo molto unito in campo. Conosco bene Pioli perché l’ho avuto con me, è una persona perbene, è molto preparato come allenatore e conosce molto bene Firenze. Questa simbiosi deve portare un risultato positivo che ci possa salvaguardare anche in vista della gara di ritorno”.
Di
Redazione LaViola.it