Connect with us

Notizie

Cinquini: “Alla Fiorentina avevo chiuso per Thuram. Edmundo un tipo un po’ esuberante”

Cinquini

L’ex dirigente viola dal 1994 al 1998, ha raccontato alcuni aneddoti della sua esperienza a Firenze

L’ex dirigente della Fiorentina, Oreste Cinquini ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

“Ai tempi della Fiorentina, dopo il Mondiale 1994, ho quasi sfiorato Ronaldo. Io stavo prendendo Marcio Santos, alla porta accanto il Psv aveva chiuso per l’altro brasiliano. Lo avevo visto e volevo portarlo a Firenze, però era ancora troppo giovane e non mi sentivo convintissimo”.

EDMUNDO. “Era un tipo un po’… esuberante. Malesani lo portò in panchina in un Milan-Fiorentina perché in settimana si era allenato male. Al rientro in campo delle squadre dall’intervallo non si trovava più, era scomparso. Venimmo a sapere che era andato all’aeroporto per tornare a Rio de Janeiro per il carnevale”.

THURAM. “Avevo chiuso per lui alla Fiorentina dopo una trattativa di tre giorni col Monaco, trovammo l’accordo definitivo alle quattro di mattina. Mancavano solo le firme: io volevo metterle subito, ma il nostro ds mi disse che potevamo fidarci, andare a letto e firmare nei giorni successivi. Quarantott’ore dopo andammo dal Monaco per le firme, e ci dissero che non volevano più venderlo. L’anno seguente andò al Parma”.

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

18
0
Lascia un commento!x