Rassegna Stampa

‘Cinque ragioni per non deprimersi’: dai giovani al mercato, fino ad ADV

Published on

‘5 ragioni per non deprimersi’, titola oggi La Repubblica.

I GIOVANI Chiesa è il gioiello. Ma ci sta che ce ne siano altri, che prima o poi scopriremo. Nella squadra titolare i giovani “veri” sono pochi. Chiesa, appunto. Simeone e Benassi. Ma ci sta che da qui in poi ci sia l’occasione per vedere in campo Lo Faso e Milenkovic, per esempio. Zekhnini gioca poco anche in Primavera, Hagi ci sta che a gennaio parta in prestito. Insomma, se progetto giovani deve essere che lo sia sul serio, almeno nel grigiore si intravede una prospettiva.

GLI ARGENTINI Pezzella è in nazionale, Simeone magari un giorno, chissà. L’Argentina ha un feeling particolare col tifoso viola: dalla difesa all’attacco, da Passarella a Batistuta, arrivando ai giorni nostri.

GENNAIO Senza farci grandi illusioni viene da pensare che a gennaio qualcosa sarà fatto per sistemare questa squadra. L’arrivo di Vlahovic dal solito Partizan, fa comunque pensare che la strada dei giovani inizi a diventare qualcosa di più definito. Ma ancora c’è da lavorare: tra pacchi e talenti, adesso la Fiorentina deve dimostrare la capacità di prendere i giovani più interessanti, al di là dei rapporti di amicizia con questo o quel procuratore.

ANDREA DELLA VALLE In questi giorni di nulla si ipotizza velatamente un possibile ritorno di Adv, e già questo dovrebbe farci riflettere su come stiamo messi. Il passo indietro del Della Valle più appassionato di Fiorentina è conseguenza sicuramente di contestazioni sgradite, ma anche della vittoria dei falchi, vedi alla voce plusvalenze. Certo, se Adv tornasse vorrebbe dire che la Fiorentina ha voglia di ritrovare la strada dell’ambizione, della passione e di provare a organizzare un progetto decente per riportare i tifosi al Franchi.

LEGGEREZZA La Fiorentina non ha nessuna pressione, non ha obiettivi, a parte quello di crescere e di togliersi magari qualche soddisfazione. E allora: possibile che non riesca a giocare il suo calcio in scioltezza e senza paranoie? Perfino i tifosi hanno capito le difficoltà di un gruppo non certo nato per fare chissà cosa.

11 Comments

Popular Posts

Exit mobile version