Connect with us

News

Cincotta: “Sono soddisfatto dell’atteggiamento del gruppo. Abbiamo dimostrato carattere”

Cincotta

Il tecnico della Fiorentina Femminile applaude la prestazione delle sue giocatrici: “Sono soddisfatto di tutti, sia chi ha giocato che ci non lo fatto”

Il tecnico della Fiorentina Femminile Antonio Cincotta ha commentato così ai microfoni del media ufficiale viola il pareggio ottenuto contro lo Slavia Praga: “Sono tanto soddisfatto dell’atteggiamento della squadra e non ci sono solo le ragazze che hanno giocato, ma tutto l’ambiente era motivato. Nonostante l’incidente di percorso quando siamo andati sotto per 2-1, la squadra ha dimostrato carattere, determinazione e nervi d’acciaio“.

DOPO IL PRIMO TEMPO.Dovevamo prendere le misure con la competizione internazionale ed è stato difficile. La forza nei contrasti e soprattutto la veemenza dell’avversario sulle palle alte, sulle seconde palle è molto più spiccata che in Italia e quello all’inizio è sempre uno shock. Dopo i primi minuti le ragazze sono entrate nella giusta modalità per affrontare anche i duelli aerei contro delle avversarie che si fanno molto rispettare sotto l’aspetto fisico perché questa squadra fisicamente è molto forte“.

SLAVIA PRAGA.È una squadra che fa della fisicità la sua ragione di vita e la sua tipologia di calcio . Te la fa sentire dai primi contrasti. Nei primi tre minuti hanno fatto subito dei falli importanti per farti capire che loro sulla fisicità puntano tutto. Devi farti trovare pronto e oggi le ragazze lo hanno fatto con una bella reazione“.

PAROLE A FINE GARA. Ci siamo detti questo è lo spirito che bisogna avere sempre perché nella vita, nello sport, nel calcio puoi andare sotto, puoi sbagliare qualcosa, non devi perdere la marcatura, ma la puoi perdere però si sbaglia mentre si gioca, ma devi reagire a testa alta come organico, come reparto e come squadra. Oggi la squadra è stata sempre pulita, tutto l’ambiente ha spinto fortemente verso la stessa direzione. Per questo ho voluto far notare alle mie ragazze quanto di buono avessero fatto soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento, della personalità e dell’affetto reciproco“.

EMPOLI. Chiaramente domani faremo il check con lo staff sanitario e capiremo la situazione fisica delle giocatrici. La gara di Champions ti mette sempre un po’ in difficoltà nei giorni dopo perché è normale, ma la società mi ha dato a disposizione una rosa ampia e quindi non sono preoccupato“.

A PRAGA. La Fiorentina deve sempre andare in campo per vincere“.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

3
0
Lascia un commento!x