L’allenatore della Fiorentina Femminile parla alla vigilia della sfida in Campania, e dopo il bel 4-0 della prima di campionato contro l’Inter
Antonio Cincotta, tecnico della Fiorentina Femminile, parla così alla vigilia della sfida contro il Napoli, alla luce anche del bel 4-0 all’esordio in campionato: “Bisogna ricordarsi che le vittorie a volte sono delle trappole invisibili. Vinci la partita e credi sia stato tutto un’eccellenza, ma bisogna anche analizzare gli errori, lavorare duramente e crescere. Non bisogna far calare l’attenzione e la cura dei dettagli, da parte di tutti noi. Qualcuno può tendere a rilassarsi leggermente, ma in settimana abbiamo martellato duro, aggressivi, per evitare che tutto ciò possa accadere”.
AVVERSARIA. “Il Napoli è un’ottima formazione, attrezzata, noi dobbiamo aggrapparci ai nostri valori umani e di squadra. Il Napoli in casa sua vorrà fare una grande partita, ma dovremo andare lì con grande cultura di lavoro e sacrificio”.
TENUTA FISICA. “Non abbiamo tutte le calciatrici con 90′ nelle gambe, lo sapevamo dopo lo stop. Non è un caso che la Federazione ci conceda qualche cambio in più, a livello fisico facciamo tutte fatica. Non tutte potranno giocare la partita e 90′”.
Di
Redazione LaViola.it