Connect with us

Notizie

Cincotta: “Abbiamo messo a posto i conti col destino. Alle ragazze un plauso lungo 180′”

Cincotta

Il tecnico della Fiorentina Femminile: “Le ragazze hanno dato tutto, abbiamo vinto nel modo più spettacolare una partita da vincere a tutti i costi”

Antonio Cincotta, mister della Fiorentina Femminile, ha parlato così ai microfoni del canale ufficiale gigliato dopo il passaggio del turno delle viola agli ottavi di Champions League: “Credo che tutta Firenze sia esplosa di gioia al 94′, ci abbiamo messo tanto a sbloccarla, le ragazze hanno dato veramente tutto. Abbiamo provato a mettere in campo tutti gli attaccanti a disposizione, ma si è visto quanto sia coriacea la formazione dello Slavia Praga. Da un mese e mezzo a questa parte si sta vedendo una squadra con tanto carattere e personalità, che tante volte ha raccolto meno di quanto meritasse. Oggi invece abbiamo messo i conti a posto anche col destino, perché questa partita era da vincere e l’abbiamo vinto nel modo più spettacolare”.

SULL’AVVERSARIO.Mi dà fastidio che si sia raccontato che la partita fosse facile. Non ci esaltiamo facilmente, ma va raccontata la verità. Il sorteggio ci ha messo di fronte alla settima squadra del ranking Uefa. Poteva essere un sorteggio peggiore, però non si è raccontato la verità, ovvero che lo Slavia Praga nelle ultime sei edizioni di Champions è arrivata tre volte ai quarti e tre volte agli ottavi, quindi questo turno l’ha sempre superato. E’ arrivata la Fiorentina e in trasferta è riuscita a invertire la storia. A queste ragazzo va concesso un plauso lungo almeno quanto la forza di questi 180′”. 

SULLA SOCIETÀ. “Dedico questa vittoria alla società. Per le ragazze è stato bellissimo sentire dirigenti e presidente così vicini. Questa è un’energia positiva che vogliamo ci dia grande slancio per il futuro”. 

GRANDE MENTALITÀ. “Le ragazze oggi hanno corso 12-13 km a testa. Non si sono mai risparmiate, hanno tentato di sfondare un muro molto difficile, perché questa è una squadra internazionale, con un’esperienza e una fisicità che ha dimostrato fino alla fine. Fargli gol con una palla inattiva conquistata all’ultima occasione possibile fa capire a Firenze che mentalità abbiamo sviluppato, e di questo siamo orgogliosi. Il merito è di tutta la società, delle ragazze e dei tifosi che ci spingono oltre i limiti. Abbiamo saputo riconoscere il tifo positivo e ce lo siamo tenuti stretto”.

SULLE DIFFICOLTÀ IN STAGIONE. “Noi siamo una squadra nuova. Sembra un alibi, ma una squadra nuova ha bisogno di fare esperienza. Le cadute e gli errori sono le esperienze più educative nella vita. Noi siamo risorti dopo un periodo molto buio. Tante volte davanti ai periodi bui ci si lascia sprofondare, credo che questa reazione denoti l’atteggiamento del collettivo, e questo me lo tengo stretto”.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x